Lo studio
Lo studio è stato fondato dal titolare, Gianluca Toresani, nell’anno 2003 con l’apertura della sede di Casorate Primo, in Via Dall’Orto 61* e, successivamente nell’anno 2004, con l’attivazione della sede di Binasco, in Via Don Minzoni 16.
La decisione è nata dall’esigenza di offrire alla numerosa clientela acquisita in loco la propria esperienza professionale, maturata presso studi legali siti in Milano di primaria importanza e specializzati nella materia civilistica ad ampio raggio, in particolare, nel diritto del lavoro.
L’attività svolta con dedizione e passione ha portato lo studio ad aumentare il numero dei propri collaboratori, per la presentazione dei quali si rimanda alle specifiche schede, ampliando i settori di competenza alla consulenza in materia penalistica e tributaria, con patrocinio presso le competenti sedi giudiziarie e le magistrature superiori.
Attualmente la sede di Binasco è stata chiusa per concentrare le energie presso la nuova sede in Casorate Primo in Via Santagostino, 35 che si presenta rinnovata e allargata per soddisfare le esigenze della clientela più esigente.
Lo studio si avvale inoltre dei più moderni sistemi informatici e degli strumenti tecnologici più avanzati per poter offrire un servizio di consulenza completo, rapido ed efficiente.
* Anselmo Dall’Orto (Milano, XII secolo – XII secolo) giurista medievale – Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
Figlio di Oberto Dall’Orto, della sua vita si sa poco quel poco che si ricava dalle lettere mandategli dal padre, dalle quali si ricava che negli anni 1150 studiava diritto all’Università di Bologna: fu allora che, constatando che i professori non insegnavano diritto feudale, scrisse al padre, noto conoscitore della materia, affinché potesse ricevere una preparazione adeguata (si è anche creduto che la forma epistolare fosse solo un espediente retorico di Oberto per svolgere una trattazione giuridica). Tra il 1162 e il 1165 tornò a Milano dove ricopriva la carica di console.